Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Latina, Bruno: "Quando ho accettato l'incarico è perché credevo fortemente nella squadra"

Latina, Bruno: "Quando ho accettato l'incarico è perché credevo fortemente nella squadra"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
Oggi alle 10:34Serie C
di Andrea Piras

Dopo il successo contro il Potenza, il tecnico del Latina Alessandro Bruno ha commentato in sala stampa: "Quando ho accettato questo incarico è perché credevo fortemente in questa squadra. È una squadra forte, che ha avuto dei problemi nell’arco della stagione. In poco tempo ho potuto lavorare soprattutto sulla testa dei ragazzi, e devo dire la verità: mi hanno dato tutto, dal primo giorno. Sono stati esemplari e completamente disponibili.

Sono state due settimane toste, difficili, ma ero consapevole e sicuro che avremmo fatto bene perché c’erano valori tecnici e umani importanti. Io sono stato solo bravo, tra virgolette, a entrare nella loro testa. Ho fatto pochi accorgimenti tattici, perché più di così non si poteva fare in così poco tempo. Ma i ragazzi hanno risposto alla grande. E poi diciamolo: il Latina non meritava questa classifica, per il valore della rosa.

I filo conduttore di tutto questo? L’abnegazione. La voglia di entrare in campo e dimostrare di non essere una cattiva squadra. È la prima cosa che ho detto: siete forti. Abbiamo sofferto, e sapevamo che per salvarci dovevamo soffrire. Loro l’hanno capito. Hanno messo in campo la sofferenza, anche oggi. Come hai detto tu, ho visto giocatori estremati. E ancora una volta, il lavoro è stato sulla testa. La mente trasforma i giocatori. Loro hanno percepito subito questa carica positiva e sono stati encomiabili. Non era semplice resettare tutto e ripartire, affrontare due partite toste come Picerno e quella di oggi. Ma hanno fatto un lavoro eccezionale".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile