Via Begiristain, il Manchester City ha messo nel mirino Viana: può diventare il nuovo DS
Ormai la notizia si è sparsa. Txiki Begiristain a breve lascerà la carica di direttore sportivo del Manchester City, secondo quanto ripreso da The Athletic entro il termine della stagione corrente. Il dirigente spagnolo aveva pianificato da tempo di ritirarsi e aveva stabilito di salutare già una volta compiuti 55 anni, ma entusiasta del progetto sportivo del City e del lavoro incredibile di Pep Guardiola, ha scelto di prolungare il proprio incarico fino al suo 60° compleanno.
Scattato ad agosto, ora l'addio di Begiristain si sta avvicinando e la società ne è perfettamente al corrente. Tant'è che, sempre stando al quotidiano inglese, sarebbe già stato siglato un accordo con il futuro dirigente che arriverà al City nel 2025. Per altro su consiglio dell'attuale dirigente citizens, che continuerà a svolgere i suoi compiti durante un periodo di passaggio di consegne per i primi sei mesi. Di nomi non ve n'era traccia, fino a pochi istanti fa.
L'indiscrezione. Stando a quanto rivelato dal noto esperto di calciomercato internazionale Fabrizio Romano, sarebbe il direttore sportivo Hugo Viana il candidato numero uno del Manchester City per sostituire Txiki Begiristain. Dopo l'eccellente lavoro svolto allo Sporting Lisbona, con diversi acquisti dal calibro di Gyokeres, Diomandé, Hjulmand e altri, il dirigente dei Leoes è in cima alla lista del club inglese come nuovo direttore sportivo.
🚨🔵 EXCLUSIVE: Sporting director of football Hugo Viana is Manchester City’s favorite candidate to replace Txiki Begiristain.
After excellent work at Sporting with several top signings including Gyokeres, Diomandé, Hjulmand and more, he’s top of #MCFC list as new director. pic.twitter.com/SUfIp0WnLI
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) October 8, 2024