Vardy, niente Championship: vuole ancora giocare in Premier dopo l'addio al Leicester

Jamie Vardy non vuole lasciare la Premier League. L'attaccante inglese di 38 anni che lascerà il Leicester al termine della stagione dopo aver scritto pagine di storia per 13 lunghi anni, non ha intenzione di giocare per un club di Championship (Serie B inglese), secondo quanto riferito da Sky Sports UK.
Secondo il centravanti da 26 presenze con la maglia dell'Inghilterra (7 gol segnati) pensa di poter ancora dare il proprio contributo in un club della massima serie inglese non appena scadrà il suo contratto con le Foxes. Ad ogni modo prenderà una decisione definitiva solo una volta terminato l'attuale campionato, una volta diventato free agent, ed è probabile che avvierà discussioni con alcuni club inglesi che si sono interessati a lui a gennaio ma nei prossimi mesi, riferisce l'emittente satellitare.
Questo l'addio che ha dato lo stesso Vardy appena quattro giorni fa al Leicester: "Sono qui da così tanto tempo che pensavo davvero che non sarebbe mai finita. Non solo è stato davvero difficile per me comunicare questo, ma è stata anche una decisione difficile da prendere. Il Leicester City è stata la mia seconda casa, la mia famiglia allargata, la mia vita per 13 anni. Il club, la città, la gente, significano tantissimo per me e la mia famiglia".
Sul futuro invece non si è sbilanciato molto circa la prossima meta: "Voglio continuare a giocare e a fare ciò che mi piace di più: segnare gol. Spero che ce ne siano uno o due in più per il Leicester da qui alla fine della stagione, e molti altri in futuro. Potrò anche avere 38 anni, ma ho ancora il desiderio e l'ambizione di raggiungere molto di più".
