Van Nistelrooy allenerà ancora in Premier: quasi tutto fatto col Leicester, manca solo il sì
Senza un impiego nell'ombra di Ruben Amorim al Manchester United, Ruud van Nistelrooy ha deciso di cambiare totalmente ambiente. O quasi, perché sono circolate diverse voci sulla volontà del tecnico olandese di 48 anni di firmare per un club in tempi celeri dopo l'incarico di allenatore ad interim con i Red Devils dopo la caccia di Ten Hag. Si è parlato di Coventry City e di Amburgo, ma stando agli ultimi rumors circolati in Inghilterra potrebbe invece approdare su una panchina di Premier League.
L'indiscrezione
Infatti, stando alle informazioni raccolte da Sky Sports UK, dovrebbe essere imminente il "sì" di Van Nistelrooy al Leicester per coprire il vuoto lasciato dall'esonerato Cooper. L'annuncio potrebbe anche essere questione di ore visto che dovrebbe già essere presente per la partita contro il Brentford di sabato. Al momento i documenti sono al vaglio e ci sono delle questioni contrattuali da definire, perciò la firma dell'olandese non è ancora arrivata, ma c'è ottimismo da entrambe le parti che l'affare vada in porto a breve.
Il retroscena
Ad ogni modo prima di virare decisi su Van Nistelrooy, le Foxes hanno esplorato altre vie. Secondo l'emittente satellitare britannica, infatti, Niko Kovac, ex Bayern Monaco, e l'attuale allenatore del West Bromwich Albion Carlos Corberan erano dei possibili candidati, ma il preferito ormai è l'ex United e PSV. Van Nistelrooy verrà annunciato come nuovo allenatore del Leicester, servirà solo pazientare.