Dov'è finito il fratello di Theo Hernandez? Quanto manca al ritorno di Lucas al PSG
La domanda è lecita, perché l'ultima apparizione di Lucas Hernandez su un campo di calcio e con la maglia del Paris Saint-Germain risale al primo maggio scorso, quando fu costretto ad abbandonare il campo nel match contro il Borussia Dortmund nella semifinale di Champions League per un infortunio sciagurato.
Il ginocchio ha fatto crac
La rottura del legamento crociato anteriore al ginocchio sinistro, un guaio che ha costretto il terzino sinistro a guardare gli Europei da casa per tifare la sua Francia e il fratello Theo Hernandez. Finito ai box lo scorso maggio e superata l'operazione, Lucas Hernandez è ancora alle prese con il programma di recupero. Infatti il 28enne originario di Marsiglia non è ancora tornato ad allenarsi con il PSG, ma stando a quanto riportato da RMC Sport la questione è un'altra: una sindrome virale.
Quando lo rivedremo in campo?
Il suo rientro dipenderà dall'evoluzione della malattia contratta, nel frattempo il club parigino ha fatto sapere che la sua assenza dagli allenamenti è dipesa proprio dalla malattia ancora in corso. Salvo un'improbabile svolta, il PSG sarà di nuovo senza di lui quando ospiterà il Nantes sabato nel 13° turno di Ligue 1, dove proverà a consolidare il primo posto in classifica sfruttando la sfida di fuoco parallela tra il Marsiglia di De Zerbi e il Monaco. Entrambe inseguitrici accanite per il titolo.
L'ultimo messaggio dopo l'infortunio
"Quando ho firmato con il PSG ho promesso che avrei dato anima e cuore a questa squadra e questo è ciò che ho fatto d'allora. Purtroppo durante la partita di ieri sera ho riportato un infortunio. Mi sono spinto di nuovo in campo e ho cercato di continuare a lottare per la nostra squadra, ma non è stato possibile. Vorrei ringraziare tutti i miei fan e i miei cari per l'affetto e il supporto. Il mio ritorno sarà più forte che mai. Con amore, LH21".