Van Nistelrooy via dallo United, si propone al Coventry City. Ma c'è un rivale agguerrito
Ruud van Nistelrooy volta pagina. Ieri il tecnico olandese ha scritto di proprio pugno un messaggio di addio al club, ai tifosi e allo staff, pochi giorni dopo aver ricevuto la comunicazione che non avrebbe avuto un ruolo a Old Trafford sotto la guida del nuovo tecnico del Manchester United prescelto come erede di Ten Hag, ossia Ruben Amorim.
Ma stando a quanto rivelato dal Daily Mirror, Van Nistelrooy ha già fatto domanda per la posizione da allenatore al Coventry City, meno di una settimana dopo la sua uscita dal Manchester United. Anche Frank Lampard, ex allenatore del Chelsea, è un candidato per il posto vacante. Gli Sky Blues hanno divorziato da Mark Robins la settimana scorsa, dopo sette anni di incarico, e ora hanno Lampard come contendente per prendere il posto, dopo che il proprietario Doug King ha rivelato che l'ex allenatore di Chelsea ed Everton aveva fatto domanda per la posizione. Ma la situazione si fa intrigante, visto che secondo il tabloid britannico Van Nistelrooy è interessato alla stessa panchina. Lo stesso allenatore olandese che è rimasto imbattuto nelle sue prime e ultime 4 partite da allenatore ad interim dello United.
Il saluto di Van Nistelrooy ai tifosi dello United
"A tutto il Manchester United, in particolare a chi lavora dietro le quinte, ai giocatori e ai tifosi. Voglio ringraziarvi di cuore per il vostro incredibile impegno e sostegno. È stato un privilegio e un onore rappresentare la società come giocatore, allenatore e dirigente, e conserverò sempre i ricordi che abbiamo condiviso insieme. Il M.U.F.C avrà sempre un posto speciale nel mio cuore, e spero che presto ci siano molti altri giorni di gloria a Old Trafford, perché ve lo meritate".