Van Gaal esalta Farioli: "Penso che possa portare l'Ajax a un livello superiore"
A margine della sfida disputata domenica tra le leggende dell'Ajax e quelle del Real Madrid alla Johan Cruijff ArenA, Louis van Gaal ha riservato belle parole per Francesco Farioli, tecnico artefice della rinascita dell'Ajax dopo un paio di stagioni complicate: "Ciò che mi ha sorpreso è stato anche il sostegno dei tifosi dell'Ajax alla squadra. Ragazzi, siete fantastici! Ai miei tempi, quando sono diventato allenatore, di solito mi prendevano in giro, ma ora c’è una tendenza diversa e penso che Farioli porterà l’Ajax al livello successivo. Gli auguro buona fortuna".
Immediata è arrivata la risposta di Farioli: "Le sue parole mi hanno davvero toccato. È stato inaspettato. Ho avuto l'opportunità di parlare con lui qualche mese fa, non vedo l'ora di parlargli di nuovo".
Le dichiarazioni di un totem come van Gaal sono state incoraggianti nei confronti dell'ex tecnico del Nizza, che sta facendo molto bene alla guida del club di Amsterdam. Terzo in Eredivisie, dietro PSV Eindhoven e Utrecht, l'Ajax occupa anche la seconda posizione in Europa League dietro alla Lazio. Risultati davvero ottimi, il futuro sembra roseo.