United, dilemma Onana: va in panchina, ma il vice ne prende 4. Chi gioca contro il Lione?

Dal suo approdo al Manchester United a suon di milioni, dall'Inter nell'estate 2023, André Onana ha fatto parlare di sé, in un modo o nell'altro. Arrivato con grandi aspettative, l'estremo difensore camerunense ha alternato alti e bassi, ma nella memoria collettiva rimangono chiaramente i ripetuti, grossolani errori fatti in particolare in partite di cartello. Come le due incertezze avute nel match pareggiato 2-2 contro il Lione, nell'andata dei quarti di finale di Europa League, una settimana fa.
Ad accentuare il tutto è stato il battibecco avuto alla vigilia della sfida con Nemanja Matic. Onana aveva detto di considerare lo United molto più forte dei rivali, per tutta risposta Matic lo ha apostrofato come il "peggior portiere della storia" dei Red Devils. Il tutto è stato seguito da una pessima prestazione e la conseguente panchina contro il Newcastle.
A proposito del match contro i Magpies di Tonali, è arrivata una vera batosta con il vice di Onana, Altay Bayindir, che ha subito 4 reti ed è stato il responsabile del quarto gol del Newcastle, dopo un passaggio sbagliato.
Domani la squadra di Ruben Amorim tornerà in campo per tentare di sistemare le cose contro il Lione all'Old Trafford ed il dilemma si ripropone: chi giocherà fra Bayindir e Onana? Dalla scelta si capirà se quella in Premier League fosse stata una decisione punitiva o semplicemente per far rifiatare Onana in un periodo a dir poco stressante per lui.
