Bologna, Di Vaio a caccia del "nuovo Castro". Missione argentina per osservare diversi profili

Si è conclusa la missione argentina per il direttore sportivo del Bologna Marco Di Vaio, tornato ieri nel capoluogo emiliano dopo aver assistito dal vivo a 2 giornate di campionato e tre di Copa Libertadores. Tanti i programmi affrontati in Sud America dall'ex bomber: parlare, osservare, studiare e apparecchiare le prossime trattative, per provare a portare in rossoblù i 'nuovi' Santiago Castro e Benjamin Dominguez.
Il primo nome opzionato è quello di Roman Vega, ventunenne laterale sinistro dell’Argentinos Juniors che ha pure realizzato il 4-1 nella gara giocata il 7 aprile scorso contro il Defensa y Justicia. Il suo valore si aggira sui 5 milioni di dollari, con il giocatore che dovrebbe prendere il posto del partente Lykogannis. Nel Racing Avellaneda osservati i due difensori Marco Di Cesare (23 anni) e Santiago Alexandro Quiros (22 anni) e i centrocampisti Augustin Almendra (25 anni) e Juan Ignazio Nardoni (22 anni).
Infine, seguiti anche l'ala sinistra del Velez Thiago Fernandez, 21enne tra i più quotati in Argentina e cercato nelle recenti sessioni di mercato anche dalla Lazio ma fermo dal dicembre scorso per un problema al ginocchio, e quella del Boca Brian Aguirre. Lo scrive La Gazzetta dello Sport oggi in edicola.
