Juventus, il tesoretto arriva dai riscatti: 50 milioni nelle casse bianconere dai prestiti

C'è una Juventus in lotta per la Champions League. Una squadra che con Igor Tuidor sembra essere rigenerata ed è tornata prepotentemente in corsa per il quarto posto. C'è una Juventus che sta facendo bene anche in prestito e che può servire per il futuro. Sono tanti i giocatori che sono di proprietà del club bianconero e che stanno ben figurando nelle loro avventure in Serie A ma non solo. E che potranno poi servire a giugno, qualora vengano riscattate, per ricavare denaro da reinvestire sul mercato in entrata.
Ricavi per 50 milioni
L'edizione odierna di Tuttosport, ha analizzato i possibili riscatti dei giocatori che sono in prestito. In primis Luca Pellegrini e Nicolò Rovella che stanno facendo molto bene nella Lazio e che hanno un valore rispettivamente di 4 e 17 milioni di euro. Verrà riscattato dal Venezia anche Hans Nicolussi Caviglia per una cifra di 3,5 milioni così come Tarik Muharemovic dal Sassuolo per 4,5 milioni di euro. Molto probabile anche che la Fiorentina versi nelle casse bianconere i 16 milioni di euro per Nicolò Fagioli così i 5 milioni del Fenerbahce per Filip Kostic.
I riscatti meno probabili
Basse invece le probabilità che l’Ajax riscatti Daniele Rugani per 5 milioni di euro così come lo sono quelle del Feyenoord per l’acquisto di Facundo Gonzalez per 6 milioni di euro. Sono 12 i milioni che il Porto dovrà versare per riscattare Tiago Djalò e 10 quelli che il Girona dovrà pagare per Arthur, operazioni difficili.
