Virtus Entella, Gallo: “Qui premiato il mio lavoro. In spogliatoio niente telefonini”

La Virtus Entella è ormai aritmeticamente promossa in Serie B ed è tempo di bilanci di festa. A rilasciare alcune dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport, è stato il tecnico dei biancocelesti Fabio Gallo:
“È stato un campionato incredibile, abbiamo perso una sola partita e siamo in serie positiva da 30 partite. Ce lo siamo meritati tutti: dal presidente che devo ringraziare in modo particolare perché ha creduto in me dopo la stagione scorsa in cui non avevamo brillato, ai ragazzi che sono andati in campo, fino a tutto il mio staff”.
“Le aspettative non erano alte, l'obiettivo era fare meglio della scorsa stagione quando c'è stato l'anno zero della società. Abbiamo lavorato a testa bassa e tutti hanno ragionato da gruppo fin da subito. La prima cosa che ho fatto, fin dal ritiro estivo, è stato vietare i telefonini negli spogliatoi. Prima dell'allenamento i ragazzi li infilano dentro i contenitori e li ritirano quando hanno finito. I giocatori hanno bisogno di sentire il timbro della voce del loro allenatore, il contatto umano è fondamentale per creare un gruppo vero”.
“Domenica sera ci siamo ritrovati in un locale vicino a Chiavari per un brindisi. La festa vera e propria con la città verrà organizzata più avanti. Sono felice perché è stato premiato il mio lavoro. In Serie B ho già allenato un anno allo Spezia”.
