Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Unai Simon contro la stampa: "Il 90% delle cose che riguardano Nico Williams sono inventate"

Unai Simon contro la stampa: "Il 90% delle cose che riguardano Nico Williams sono inventate"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 30 luglio 2024, 23:11Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Unai Simón ha parlato con Nico Williams. Il portiere dell'Athletic Bilbao ha approfittato della giornata di oggi per far visita al compagno di squadra che è tema bollente di mercato, continuamente accostato al Barcellona e al PSG dopo un Europeo da fuoco e fiamme coniato con la coppa con la Spagna. Raccontando come sta vivendo questo continuo turbinio di voci di mercato che riprendono il nome del 22enne originario di Pamplona, lanciandolo ben lontano dai Paesi Baschi.

Il racconto. "È stato un mese e mezzo molto complicato per lui... leggere tutto il giorno notizie su di lui - ha spiegato Unai Simon -, cose che non conosceva nemmeno, il 90% delle quali inventate, non è facile da sopportare. L'unica cosa che ha fatto o l'unica colpa che ha è quella di essere una delle migliori ali in Europa e la migliore in Eurocup con la Yamal. Non si è meritato la pressione che ha subito", le parole raccolte dai microfoni di AS.

Proseguendo: "A 22 anni gli ho detto: ti sei guadagnato il rispetto dello spogliatoio dell'Athetic e della Nazionale, il che è incredibile. Nessuno gli dirà nulla per le decisioni che prenderà, è impossibile. Il mio consiglio, dopo l'anno che ha passato, è di godersi le vacanze, in modo che torni con le batterie ricaricate". Simón non ha nascosto che questi rumors non siano ben visti a Bilbao: "Capisco il fastidio, ma non lo condivido, non possiamo pretendere che tutti i giocatori siano De Marcos, Simon, Vivian, Sancet o Muniain.... dobbiamo rispettare la decisione presa dai giocatori della nostra rosa e ogni volta che Nico o qualsiasi giocatore di questa squadra indosserà questa maglia darà il massimo. Dobbiamo essere orgogliosi di avere la migliore ala d'Europa e godercela", la chiosa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile