No all'Arabia Saudita, Raphinha carica il Barça: Champions e Pallone d'Oro nel mirino

I soldi non comprano tutto, soprattutto se certe offerte arrivano nel momento sbagliato. Corteggiato dai club dell'Arabia Saudita, il brasiliano Raphinha ha ammesso con grande franchezza e onestà che, qualora la proposta clamorosa arrivata nelle ultime settimane gli fosse stata presentata la scorsa estate, avrebbe vacillato e probabilmente avrebbe detto addio alla Spagna.
Oggi, però, l'ex giocatore del Leeds è uno dei punti di forza della squadra di Hansi Flick, addirittura un potenziale candidato al Pallone d'Oro: "Ieri sono stato informato dell'offerta dell'Arabia Saudita e, sinceramente, sono rimasto molto sorpreso perché le cifre erano molto alte", ha detto l'attaccante a TNT Sports. "Onestamente, se mi avessero fatto quell'offerta l'anno scorso, credo che me ne sarei andato. All'epoca ero un po' devastato, e quell'offerta avrebbe cambiato completamente la mia vita, così come quella di mia moglie e della mia famiglia. È una cifra che avrebbe potuto cambiare completamente le nostre vite. E chiunque dica che non ci andrebbe è un bugiardo, perché è impossibile guardare cifre del genere e non pensare che potrebbe cambiarti la vita".
Raphinha ha segnato 30 gol e fornito 21 assist in questa stagione e si è preso la sua rivincita dopo il periodo complicato trascorso con Xavi alla guida. Flick gli ha dato fiducia e con lui adesso il Barça sogna una nuova vittoria in Champions League, a dieci anni di distanza dall'ultima. Inter permettendo.
