Szczesny: "Flick mi ha chiamato ma ero già deciso al 99%". E sulla partenza dal basso...
Nel corso dell'intervista concessa al Mundo Deportivo, il portiere del Barcellona Wojciech Szczesny ha espresso le sue prime impressioni della nuova esperienza partendo dal tecnico Hansi Flick: "Se avevo già parlato con lui? Sì, ma quando mi ha chiamato l'allenatore ero già deciso al 99%. Quindi mi ha chiamato semplicemente per congratularsi con me e spiegarmi come vede il calcio.
La prima persona che mi chiamò fu Deco? Si, ha già contattato i miei agenti e una volta concordato l'accordo mi ha chiamato subito. È stato molto bello". L'ex estremo difensore della Juventus ha poi parlato della partenza, elemento imprescindibile nel Barcellona oltre che nel calcio moderno con il portiere che inizia l'azione e deve saper giocare molto bene con i piedi:
"Non vedo l'ora di affrontare la sfida, è diverso. E il modo in cui il Barça costruisce l'azione dal basso è molto simile a quello che abbiamo fatto alla Juventus quando Pirlo era l'allenatore. E perché guardo le partite per capire come giocano da dietro. Il modo di giocare non è molto complicato per un portiere, quindi non avrò problemi. Non mi aspetto che nessuno si adatti al mio stile. Sono io quello che deve adattarsi allo stile del Barça".