Sule, il retroscena: a un passo dalla cessione, ha riconquistato il Dortmund e ora può restare
C'è chi si gode le vacanze nel completo relax e chi, invece, si mette a dura prova per acquisire una forma fisica adeguata per i massimi livelli di calcio. Niklas Süle ne è la chiara testimonianza: tornato dal periodo di pausa al centro di allenamento del Borussia Dortmund con un fisico invidiabile (ha perso circa 8 chili) e pronto a giocarsi le proprie carte nella rosa allenata dal neo-tecnico Nuri Sahin. Un cambiamento dettato dalla volontà del giocatore, anche se non è stata l'unica forza motrice.
Messo con le spalle al muro
Infatti, secondo quanto rivelato da Sky Sport DE, il club giallonero è stato a tanto così dal prendere la decisione di mettere alla porta il centrale di 28 anni. Per ingaggio pesante (11 milioni l'anno), posizione secondaria in termini gerarchici e professionalità insoddisfacente, per questo i vertici del BVB lo hanno convocato in riunione e minacciato - riferisce l'emittente satellitare - di conseguenze.
L'inversione di rotta, la lotta per un posto
A quanto pare, l'annuncio dei dirigenti tedeschi ha dato i suoi frutti. Süle è tornato dalle vacanze in forma smagliante e intende lavorare sodo per guadagnarsi un posto nella formazione titolare, nonostante la concorrenza interna di Anton e Schlotterbeck. Ma stando a quanto filtra dal Dortmund, il club è rimasto piacevolmente impressionato dal cambiamento del giocatore e vorrebbe dargli un'altra possibilità e puntare su di lui. Esclusa quindi l'iniziale ipotesi di cessione: al momento è fuori discussione. Conta solo il contratto dell'ex Bayern Monaco fino al 2026.