Borussia Dortmund, Emre Can: "Pari meritato col Bayern, reazione dopo la Champions"

Dopo la rovinosa sconfitta per 4-0 contro il Barcellona nell'andata dei quarti di finale di Champions League, il Borussia Dortmund reagisce con orgoglio e ferma sul 2-2 il Bayern Monaco nel Klassiker. A fine partita, il capitano dei gialloneri Emre Can ha parlato così in zona mista: "Alla fine, un meritato 2-2. Fa strano, devo dirlo, perché volevamo davvero i tre punti. Ma prendiamo comunque un punto, anche se ne avevamo disperatamente bisogno. Un punto non basta, considerando la nostra situazione attuale".
Prosegue il centrocampista tedesco, con un passato anche in Serie A con la maglia della Juventus: "Abbiamo molto da recuperare. Ma non ha senso calcolare dove potremmo arrivare. Dobbiamo semplicemente vincere le partite. È stata una buona reazione, in ogni caso. Oggi siamo stati più aggressivi. Era una situazione completamente diversa rispetto a mercoledì (a Barcellona, ndr).
Ci siamo spostati bene, da destra a sinistra. La linea difensiva era buona. Forse al momento siamo più stabili con la difesa a tre. Tuttavia, non credo sia una questione di sistema, ma piuttosto di atteggiamento. L'atteggiamento mercoledì non era buono, oggi sì. L'allenatore ha trovato le parole giuste e ci ha mostrato cosa è andato storto e quale dovrebbe essere il punto di riferimento".
