CAF Champions League, Al Ahly beffato da un'autorete: finale Mamelodi Sundowns-Pyramids

Non ci sarà l'atteso derby egiziano in finale della CAF Champions League, la massima competizione continentale africana. I detentori e grandi favoriti dell'Al Ahly sono stati infatti eliminati dai sudafricani del Mamelodi Sundowns: l'autorete in pieno recupero del difensore Yasser Ibrahim nella semifinale di ritorno giocata al Cairo elimina l'Al Ahly per la regola dei gol in trasferta, visto che la gara d'andata era terminata 0.0.
Nella capitale egiziana si è disputata anche la seconda semifinale di ritorno: i Pyramids hanno rimontato due volte gli Orlando Pirates (altra formazione sudafricana) e hanno vinto per 3-2, conquistando così la finale in virtù dello 0-0 del match d'andata.
I Pyramids giocheranno la loro prima finale di Champions League: la gara di andata si disputerà a Pretoria il 24 maggio, mentre il ritorno sarà al Cairo il 1° giugno. L'Al Ahly, da tempo la forza dominante nelle competizioni africane per club, puntava alla sesta finale consecutiva e sembrava avere in pugno la qualificazione, ma la sfortunata autorete nel finale ha gelato il pubblico di casa.
