Spagna, Yamal salta la Serbia per affaticamento muscolare. Al suo posto c'è Riquelme
Lamine Yamal salta la sfida con la Serbia. L'attaccante del Barcellona e della Nazionale spagnola - riportano i canali ufficiali della Roja - si è sottoposto questa mattina a Madrid a una risonanza magnetica per valutare il problema fisico accusato dopo la partita contro la Danimarca. Gli esami non hanno rilevato una lesione strutturale e i servizi medici della RFEF confermano che si tratta semplicemente di un affaticamento muscolare.
Lamine Yamal causa baja para el partido ante Serbia.
ℹ️ Consulta aquí el parte médico: https://t.co/mTzUY5GCuB #VamosEspaña | #NationsLeague pic.twitter.com/6NPtxcVRN9
— Selección Española Masculina de Fútbol (@SEFutbol) October 13, 2024
Per dare priorità alla salute del giocatore e per evitare qualsiasi rischio di infortunio, vista l'immediatezza della partita contro la Serbia (in programma martedì), il ct ha deciso però di non convocarlo. Al suo posto la Spagna ha convocato l'esterno offensivo dell'Atletico Madrid Rodrigo Riquelme, che sarà dunque impegnato nel match di Cordoba. Proprio Riquelme in estate è stato un obiettivo di mercato della Roma.
🚨 @rororiquelme10 se incorpora a la concentración de la @SEFutbol para disputar el próximo partido en Córdoba.#VamosEspaña | #NationsLeague pic.twitter.com/VrQr1y5CtV
— Selección Española Masculina de Fútbol (@SEFutbol) October 13, 2024