Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Solskjaer: "Avevo altre offerte, ma non potevo dire no al Besiktas. Progetto simile allo United"

Solskjaer: "Avevo altre offerte, ma non potevo dire no al Besiktas. Progetto simile allo United"TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
ieri alle 22:42Calcio estero
di Yvonne Alessandro

"In realtà ho ricevuto anche altre offerte, ma in Norvegia avevo una vita bella. Doveva esserci un'offerta che valesse la pena per rinunciare alla mia vita. Istanbul è una città fantastica, non potevo dire di no a questa proposta. Se non avessi accettato, me ne sarei pentito molto prima di morire". Un po' estremo ma dritto al punto Ole Gunnar Solskjaer durante la cerimonia di presentazione come nuovo allenatore del Besiktas. L'ex allenatore del Manchester United, all'età di 51 anni, è tornato in pista e ha firmato un contratto valido fino al 30 giugno 2026.

Che progetto le hanno offerto? Quali sono gli obiettivi stagionali? "Il progetto qui è simile a quello del Manchester United. Anche allo United abbiamo finito la stagione al sesto posto, e poi siamo cresciuti passo dopo passo. Vogliamo vincere, ma vogliamo anche essere realistici. Dobbiamo fermare il trend negativo".

Se abbia già sentito Mourinho, per altro ex allenatore dello United, attualmente al Fenerbahce e dunque nuovo avversario insieme al Galatasaray: "Non ho ancora parlato con José Mourinho. È un allenatore straordinario, un nome che ha raggiunto moltissimi successi. Non vedo l'ora di incontrarlo di nuovo e nutro un grande rispetto per lui". Dopo aver assistito dalla tribuna, in attesa della nomina ufficiale ad allenatore, allo 0-0 contro il Samsunspor, il battesimo sulla panchina bianconera di Solskjaer avverrà in Europa League contro l'Athletic Bilbao.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile