Simeone: "La squadra ha bisogno delle versioni migliori di Griezmann e Morata"
Diego Pablo Simeone ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita tra Atlético Madrid e Borussia Dortmund. L'allenatore ha sottolineato di non sentirsi favorito: "Sarà un avversario difficile, fuori casa ha fatto molto bene negli ultimi quattro mesi e gioca bene in contropiede. Sarà una delle partite più intense".
L'importanza di un risultato positivo in vista del ritorno: "Qualsiasi risultato non ci darà una sicurezza assoluta. C'è una squadra forte da affrontare e sappiamo il clima che si genera quando gioca in casa".
Il momento di Griezmann e Morata: "Griezmann si è infortunato nell'ultimo match di Champions. Ha giocato contro l'Inter, ha fatto una grande fatica per esserci e ha segnato subito il gol del pareggio. Non lo abbiamo schierato titolare contro il Barcellona, è tornato con il Villarreal, sta meglio. Ha fatto un buon primo tempo, nella ripresa serviva un giocatore diverso. Abbiamo bisogno del miglior Griezmann, senza dubbio. Morata? Ho fiducia in lui, sa giocare queste partite, sa cosa serve alla squadra. Sono sicuro che darà il suo contributo, ne ha bisogno la squadra".
L'assenza di Memphis Depay: "È un giocatore importante, che ha subito l'infortunio in un momento importante per il club e la squadra. Cercheremo di compensare la sua assenza".