Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Scarto dello United, Carreras sboccia al Benfica. Ten Hag: "Abbiamo una clausola di recompra"

Scarto dello United, Carreras sboccia al Benfica. Ten Hag: "Abbiamo una clausola di recompra"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:27Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Se c'è un giovane che sta catturando l'attenzione di diverse big d'Europa in questo primo scorcio di stagione, quello è certamente Alvaro Fernandez Carreras. Il terzino sinistro spagnolo, classe 2003, è cresciuto nelle giovanili del Real Madrid per poi imbarcarsi su un volo diretto a Manchester per indossare la maglia dello United. Peccato che con i Red Devils non abbia mai esordito e finito in prestito altrove nelle ultime due stagioni, finalmente il ragazzo ha trovato la stabilità al Benfica.

Clamoroso ritorno? Sbarcato in prestito con diritto di riscatto e contro riscatto inizialmente, in estate invece il Manchester United lo ha ceduto per soli 6 milioni di euro. Fino ad ora Carreras si è rivelato piuttosto impressionante e l'interesse dello United è tornato. Al punto che si direbbe anche pronto a far valere la clausola di recompra fissata, per non mangiarsi le mani di fronte a un talento regalato altrove:

Erik ten Hag, allenatore del Manchester United, ha confermato che gli occhi del club e della dirigenza sono rivoluti al 21enne: "Stiamo monitorando i progressi di Álvaro Carreras al Benfica, abbiamo una clausola di riacquisto. Lo abbiamo prestato al Preston, al Granada, non ha giocato molto lì... e abbiamo avuto l'opportunità di venderlo. Ma abbiamo una clausola di riacquisto che ci permette di controllare la situazione. Siamo noi a controllare la situazione. Dobbiamo valutare la situazione, per vedere se può essere un'opzione per noi, abbiamo una clausola specifica. Ma giocare al Manchester United non è così facile, ci vuole tempo. Bisogna svilupparsi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile