Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tunnel negativo, l'Atletico deve tirarsi fuori. Simeone: "Abbiamo parlato con i giocatori"

Tunnel negativo, l'Atletico deve tirarsi fuori. Simeone: "Abbiamo parlato con i giocatori"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:42Calcio estero
di Yvonne Alessandro

LaLiga torna in auge dopo la pausa di ottobre e il tecnico dell'Atletico Madrid, Diego Simeone, si è presentato davanti ai media in conferenza stampa per parlare della partita contro il Leganés di domani. Archiviata la settimana difficile tra Clasico, batosta presa dal Benfica in Champions e il pari con la Real Sociedad: "È stata una nuova opportunità per lavorare con entusiasmo, con voglia e individuando le situazioni che devono essere migliorate. Abbiamo parlato molto con i giocatori che sono rimasti per lavorare su questo e siamo entusiasti di poterli rappresentare nella partita di domani e in quelle a venire”.

Come ha vissuto il gruppo dal punto di vista emotivo la chiusura della tribuna: “Lasciando nelle mani del club la gestione di tutte le situazioni che si stanno gestendo nel modo migliore. Individuare le persone che devono uscire e prendersi cura dei nostri tifosi che sono sempre con noi. Domani mi aspetto un'atmosfera fantastica e, all'interno della partita, lavoreremo di conseguenza a ciò che abbiamo proposto nelle ultime due settimane. Dal punto di vista emotivo, per quanto riguarda il modo in cui il club sta gestendo la situazione. Il campionato è tornato, ma sarebbe bene non avere tanti tagli quando siamo in campionato".

Come sarà giocare davanti a una tribuna vuota, la Sud, chiusa per gli incidenti nel derby: “Come ogni squadra che non ha la tribuna dietro la porta. È un pubblico che c'è sempre, che canta sempre, che è sempre vicino, che emoziona tutto il pubblico, ma non ho dubbi che mancheranno 5.000 persone, ma ne avremo 55.000 o 60.000 per compensare quelli che non ci saranno domani”.

Qual è il campionato dell'Atlético: “Lo abbiamo spiegato mille volte. Lo facciamo di nuovo. Ci sono due campionati. Da un lato cerchiamo di alimentare le nostre speranze e lavoriamo per cercare di raggiungere Madrid e Barcellona. Negli ultimi dodici anni abbiamo vinto due campionati. Quindi, da una parte ci sono Barcellona e Madrid e, dall'altra, tutti coloro che si candidano per essere nel posto in cui si trova l'Atlético, che è quello che, in questi dodici anni, accompagna Madrid e Barcellona. Il Girona l'anno scorso ha fatto una grande stagione e ha occupato il posto che gli altri stanno lavorando molto bene per occupare”.

La forma di Julián Álvarez: "È cresciuto, si è adattato ai nuovi compagni, alla squadra, alla città. È un ragazzo che ha qualità incredibili. Per le sue caratteristiche, ha la possibilità di dare alla squadra ruoli diversi. Migliora ogni giorno di più, si adatta sempre di più".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile