Sané, scena surreale: emarginato al Bayern, in estate può lasciare a zero. Ma lui non vuole
Viene da stupirsi nel vedere un top player come Leroy Sané ai margini del Bayern Monaco. Ma in fin dei conti in estate sono letteralmente cambiate le fondamenta nel club bavarese e l'origine di tutto sta nell'arrivo di Vincent Kompany come nuovo allenatore. Qualsiasi gerarchia è stata azzerata e l'ala destra classe '96 avrebbe dovuto lottare per un posto da titolare, nonostante uno score da 10 gol e 13 assist in tutte le competizioni nell'arco di 3.224 minuti complessivi.
Ora però la situazione è nettamente diversa. Un ritardo di condizione a inizio stagione lo ha debilitato e coach Kompany ha virato su altri tasselli della rosa, per questo ha trovato solo 304 minuti dall'inizio della stagione, nonostante abbia disputato 10 partite. Con una rete in ogni competizione ma tanto da guadagnarsi al Bayern Monaco, c'è da dire che Sané ha anche il contratto in via di scadenza il prossimo 30 giugno (2025). Ciò significa che senza un rinnovo con i colossi tedeschi, sarà libero di firmare con chiunque in estate.
Un'occasione ghiotta che, secondo quanto riportato da Sky Sports DE, viene seguita con estrema attenzione dall'Arsenal: il club londinese conosce bene la situazione contrattuale tra Sané e il Bayern Monaco e in assenza di rinnovo è un obiettivo succulento tanto quanto per il Manchester United. Ma al momento l'ala 28enne ex Manchester City ha una sola idea: quella di rimanere con i giganti tedeschi.