Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sané contro i rumors: "Non firmerò certo con un altro club a gennaio, sto bene al Bayern"

Sané contro i rumors: "Non firmerò certo con un altro club a gennaio, sto bene al Bayern"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 20 novembre 2024, 09:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Mentre circolano rumors e raffiche di mercato sul suo conto, Leroy Sané è rimasto concentrato sui suoi impegni con la Nazionale tedesca, tra Bosnia-Erzegovina e Ungheria, quest'ultima affrontata ieri sera. Ma il futuro dell'ala destra di 28 anni rimane un tema, specialmente di fronte alla scadenza di contratto con il Bayern Monaco a fine stagione e perché di rinnovo ancora non v'è traccia.

Tuttavia, in un'intervista concessa a BILD Sport, Sané ha vuotato il sacco. Sarebbe disposto anche a rinunciare ad una parte del suo stipendio pur di rimanere al Bayern: "Per me, in generale, non è la cosa più importante quanto guadagno", ha assicurato l'ex Manchester City. Anche perché non ci ha "pensato nemmeno per un secondo" a questo argomento. La sua permanenza dipende da altri fattori imprescindibili: "Il fascino per me sta nel club dove posso mostrare la mia migliore performance, svilupparmi e vincere titoli. Questo lo trovo al Bayern. Qui ho la mia più grande sfida e i miei obiettivi".

Ad ogni modo dopo l'operazione all'inguine, Sané sta lentamente ritrovando la forma tra club e Nazionale: "Come mi sento? Al 100% e pronto per la volata di fine anno. Mi trovo bene nel club, come nella squadra. Per me è importante essere una parte fondamentale dei piani del Bayern e voglio confermare questo ruolo". Mentre le conversazioni con il nuovo allenatore, Vincent Kompany, e i vertici del club a proposito del suo destino sono state "molto buone e fiduciose". Spiegando: "Per questo motivo, i miei pensieri sono attualmente concentrati solo sul Bayern. Non firmerò sicuramente con un altro club il 1° o il 2 gennaio: non ho bisogno di una decisione affrettata. Voglio arrivare al massimo della forma prima dell'inverno e vincere con il Bayern il più possibile".

Quanto alla Germania, il suo obiettivo a lungo termine è la presenza al Mondiale 2026, che si terrà negli Stati Uniti, in Canada e in Messico, dove vuole giocare un "ruolo fondamentale": "All'Europeo non sono riuscito a fare quanto avrei voluto a causa dei miei problemi fisici, ma nel 2026 voglio cambiare questa situazione", la chiosa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile