Salah, numeri clamorosi al Liverpool. Slot: "Parlano da soli. Ha 32 anni e può fare meglio"
Trenta tra gol e assist in appena metà stagione per Mohamed Salah al Liverpool è una cosa senso. L'unico giocatore ad esserci riuscito in Premier League è stato Luis Suarez nel 2013-14. Ma all'alba di gennaio 2025, l'ex Roma e Fiorentina ha firmato la bellezza di 17 reti e confezionato 13 assist in 18 partite, saliti a 20 centri e 17 assistenze in tutte le 26 gare disputate tra tutte le competizioni con la maglia dei Reds.
Salah ha a disposizione altre 20 partite in campionato per sfondare record a ripetizione, sebbene il contratto con il Liverpool sia pericolosamente in scadenza tra cinque mesi (30 giugno 2025) e l'ombra del rinnovo non si sia ancora fatta vedere. Intanto Arne Slot, tecnico del giocatore egiziano, ne ha parlato così in conferenza stampa: "Lui ha 32 anni e può ancora fare delle cose meglio. È difficile da dire perché ha già numeri straordinari. Ho visto Mo camminare via frustrato dopo aver perso delle occasioni contro il West Ham", ha raccontato il mister olandese.
E sull'eventualità di poter essere proclamato come miglior giocatore al mondo, Slot ha commentato: "Salah? Penso che sia difficile confrontare i giocatori. Se guardo solo alla mia squadra, anche Virgil (van Dijk, ndr) sta facendo una stagione straordinaria, ma non ha i numeri perché è un difensore. I numeri di Mo parlano da soli. Se guardi semplicemente i numeri e il modo in cui sta giocando, è sicuramente un grande, grandissimo giocatore".