Barcellona, Flick annuncia: "Supercoppa? Yamal potrebbe esserci, Raphinha aveva dei problemi"
Il Barbastro non ha fatto nemmeno il solletico al Barcellona, che lo ha spazzato via con un netto 4-0 ai sedicesimi di finale di Copa del Rey. Un segnale necessario da parte dei blaugrana che venivano da due sconfitte di fila e che in questi giorni stanno affrontando lo scivoloso caso Dani Olmo. Ora però la prossima sfida in calendario è da non fallire, ossia la semifinale di Supercoppa di Spagna contro l'Athletic. Ma Lamine Yamal ci sarà? A rispondere al quesito ci ha pensato l'allenatore, Hansi Flick, in conferenza stampa.
Annuncio: "Partiamo lunedì, ci alleniamo lunedì a Barcellona e martedì in Arabia. Questo è tutto quello che abbiamo prima di quella partita. Penso che Lamine potrebbe esserci contro l'Athletic".
Sulle condizioni di Araujo: "Araújo è tornato dopo una brutta lesione. Ha potuto giocare 90 minuti e avete visto il suo livello. Ha parlato in campo, è uno dei nostri capitani".
Sulla mancata convocazione di Raphinha per la Coppa del Re: "Raphinha aveva alcuni problemi, ha fatto bene in allenamento, ma abbiamo deciso che era più prudente non farlo viaggiare".
Il programma completo
Sabato 4 gennaio
Huesca - Betis 0-1
Tenerife - Osasuna 1-2
Almeria - Siviglia 4-1
Barbastro - Barcellona 0-4
Marbella - Atletico Madrid 0-1
UD Logrones - Athletic Bilbao 3-4 d.c.r. (0-0 al 90')
Domenica 5 gennaio
Elche - Las Palmas
Ourense - Valladolid
Cartagena - Leganes
Ponferradina - Real Sociedad
Racing Santander - Celta Vigo
Lunedì 6 gennaio
Minera - Real Madrid
Martedì 7 gennaio
Eldense - Valencia