Liverpool, United da annientare. Slot: "Non li risparmieremo. Van Dijk? Ha un'intelligenza..."
Domenica 5 gennaio andrà in scena un match di cartello assoluto in Premier League: Liverpool-Manchester United. Un altro importante bivio che potrebbe consolidare nuovamente i Reds in cima alla classifica oppure provocare un arresto che farebbe scattare in avanti le dirette inseguitrici per il titolo. Rischio che Arne Slot, tecnico in capo, non si pone circa la maxi sfida contro i Red Devils.
Prime parole: "Risparmiare i giocatori dello United? No. Ovviamente, non pianificheremo di risparmiare giocatori. Per me, hanno giocatori molto più forti di quanto la classifica della Premier League possa suggerire al momento. Potrebbe volerci un po' di tempo prima che Ruben Amorim riesca a far emergere tutto questo dai giocatori, ma sono molto migliori di quanto dica la classifica", ha commentato in conferenza stampa l'olandese.
Sulle condizioni della squadra: "Joe (Gomez, ndr) non è in una buona situazione per quanto riguarda il suo infortunio, sarà fuori per qualche settimana. Conor (Bradley, ndr) e Ibou (Konaté, ndr) si alleneranno con noi oggi per la prima volta. Hanno lavorato duramente per tornare a disposizione della squadra. Il prossimo passo è vedere come gestiranno le sessioni di allenamento di gruppo".
Un pensiero su Virgil van Dijk: "I migliori giocatori del mondo hanno tantissimi grandi attributi. Virgil ha un'intelligenza di gioco incredibile. Sa aspettare il momento giusto per giocare un pallone tra le linee. Sta facendo un lavoro straordinario per noi. È anche colui che guida la squadra dall'inizio alla fine. Porta tanta energia positiva al gruppo. Ha fatto davvero bene, ma questo è lo standard di questo club. Deve continuare a restare su questo livello".