Real, Ancelotti va o resta? La partenza non è più così scontata, nemmeno per Xabi Alonso
Chi sarà l'allenatore del Real Madrid nella prossima stagione? È la domanda amletica che sta affliggendo tutti i tifosi e anche i media più interessati alla vicenda, senza dimenticare gli appassionati di calcio. Al momento Carlo Ancelotti, attuale allenatore delle merengues, è sotto contratto con il club spagnolo fino al 2026 e sembrava in procinto di lasciare la panchina al termine di questa stagione 2024/2025, come indicato dalla stampa spagnola in primo luogo per liberare il posto a Xabi Alonso in estate.
Quanto ai rumors di un possibile ritorno di Zinedine Zidane, sono stati smentiti in modo deciso dai media favorevoli al club madrileno, anche nelle ultime settimane. Ma qualcosa è cambiato, come ha spiegato il network iberico Relevo: la partenza di Ancelotti non è più così certa. L'ex Milan e Napoli sarebbe contento di restare un altro anno e la dirigenza non sembra intenzionata a procedere con le pratiche del divorzio. La sua permanenza - si legge - dipenderà dai risultati sul campo, eppure il rapporto con il Real è solido e nessuno mette in discussione il suo lavoro, nonostante qualche difficoltà iniziale in stagione.
Questo, ovviamente, riduce le probabilità che Xabi Alonso assuma la panchina la prossima estate. L'ex centrocampista era considerato la prima scelta per la dirigenza madridista, ma ora tutto sembra indicare che il suo arrivo potrebbe slittare al 2026. Una notizia che non preoccupa Alonso, felice a Leverkusen, insieme alla sua famiglia, e disposto ad aspettare.