Liverpool, Slot: "United più forte della classifica che ha. Alexander-Arnold può migliorare"
Il tecnico del Liverpool Arne Slot ha parlato in conferenza stampa in vista della gara contro il Manchester United: "Per quanto mi riguarda, l'ho detto prima della prima partita e posso dirlo ancora una volta, hanno giocatori molto migliori, secondo me, di quanto forse la classifica del campionato mostri al momento. Forse ci vorrà un po' di tempo prima che Ruben Amorim tiri fuori questo dai giocatori, non lo so, ma saliranno sicuramente e sono molto, molto, molto migliori di quanto la classifica mostri al momento.
Quanto può migliorare Alexander-Arnold? C'è sempre spazio per migliorare in ogni giocatore. Quindi, Mo Salah ha 32 anni e può ancora fare meglio le cose, è difficile dirlo perché ha numeri così grandi. Ma appena prima di entrare, stavo controllando la nostra partita contro il West Ham e ho visto a metà tempo Mo uscire dal campo un po' frustrato quando eravamo in vantaggio per 3-0. Penso che ciò abbia a che fare con il fatto che ha perso alcune occasioni a cui non è abituato. Ma Trent può ancora migliorare, credo di aver già visto un po' di miglioramento questa stagione.
Questi giocatori sono i migliori al mondo, quindi non c'è più molto spazio per migliorare, ma c'è sempre un po' di miglioramento. Soprattutto in difesa, Trent, secondo me, ha fatto un passo avanti questa stagione. Penso che in alcune partite sia stato eccezionale in ogni parte del gioco, ma a volte ci sono stati anche un po' di alti e bassi, in altre partite avrebbe potuto fare un po' meglio. Quindi, si tratta di costanza per i giocatori migliori ed è forse lì che si trova il più grande miglioramento per Trent".