Roma Femminile, Spugna: "Fiorentina ora più aggressiva. Pressione? Quella delle finali"
Dopo le quattro di Coppa Italia e le due di Supercoppa Italiana, un'altra finale attende la Roma Femminile di mister Alessandro Spugna, impegnata domani contro la Fiorentina al 'Picco' di Spezia, dove si giocherà la Supercoppa (calcio d'inizio alle 15.30, diretta Rai 2, RaiPlay, Sky Sport Calcio e NOW)
Come si legge sui canali ufficiali della FIGC, queste le parole del tecnico sulla gara: "Se penso alla finale dell’anno scorso, è stata una partita tiratissima, stranissima, che ci aveva visto sotto di due gol al 75’. Rispetto all'anno scorso, la Fiorentina ha cambiato atteggiamento: è una squadra più aggressiva e più qualitativa. Mi aspetto, come tutte le finali, una partita dove non c’è tanto da speculare, ma c’è da provare a vincere. Dovremo cercare di avere un atteggiamento importante in possesso palla: siamo una squadra che se ha il dominio della gara crea situazioni favorevoli. Ci abbiamo lavorato perché abbiamo sprecato tanto questa stagione".
Una Roma che nella prima parte del campionato ha pagato le tante assenze e che ha giocato tantissimo tra campionato e coppe, ma che sta tornando a ranghi completi: "Il primo rinforzo vero sarà recuperare le calciatrici che non abbiamo avuto".
Conclude poi: "La pressione è quella delle finali, è normale che ci sia ed è un bene. Le pressioni ce le vogliamo prendere, perché vuol dire che si sta giocando per qualcosa di bello. Vogliamo approcciare in maniera diversa rispetto alla Supercoppa dello scorso anno, e in una stagione come questa dove non siamo posizionate in maniera vantaggiosa in classifica questa può essere l'occasione per iniziare con un titolo. Non so se potrà condizionare il resto della stagione, ma è chiaro che vincerlo farebbe tanto per il morale".