Gol dubbio di Gordon, l'ira di Postecoglou: "La rabbia più grande che abbia mai provato"
Cosa ha fatto infuriare così tanto Ange Postecoglou ieri? C'entra, ma con determinate sfumature, la sconfitta casalinga incassata ieri dal suo Tottenham contro il Newcastle per 2-1: al momento gli Spurs sono al 12° posto in Premier League, con 21 punti di distanza dalla capolista Liverpool e 12 punti indietro dalla zona Champions.
Il tecnico australiano aveva alimentato le aspettative dei tifosi di vincere un trofeo dopo 17 anni a inizio stagione, dicendo che vince "sempre" un trofeo nella sua seconda stagione da allenatore. Peccato che di fronte ai risultati recenti tutto lasci pensare il contrario, se non addirittura attendere l'esonero di Postecoglou. Ma torniamo alla sfuriata di quest'ultimo ieri, riguardante il pareggio siglato da Gordon, che a parere del mister del Tottenham non avrebbe dovuto essere convalidato per un possibile fallo di mano nella preparazione dell'azione.
"Penso che sia chiaro", ha dichiarato Postecoglou alla BBC, infuriato per il gol subito. "Sono davvero, davvero arrabbiato. È la rabbia più grande che abbia mai provato nella mia carriera. Nel bilancio del gioco, qualsiasi bilancio tu voglia, se tutte le cose fossero uguali, avremmo vinto oggi". Quanto invece alla prestazione offerta dalla squadra: "Eccezionali. Non potrei essere più orgoglioso dei giocatori. Non potrei chiedere di più. È una partita che avremmo vinto se tutte le cose fossero state uguali". Chiosando ancora una volta con fare polemico sulla sconfitta di ieri contro i Magpies: "Se tutte le cose fossero state uguali e equilibrate, avremmo vinto oggi. Le cose non erano uguali e equilibrate".