Rose il nome giusto per il Bayern? "Eberl se la caverà abbastanza bene anche senza di me"
Dopo la rinuncia di Ralf Rangnick, il Bayern Monaco potrebbe prendere in considerazione l'idea di affidarsi a Marco Rose. Il tecnico del Lipsia ha però glissato sull'argomento nella conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Hoffenheim: "Quando Max Eberl chiama, è difficile non rispondere. Gli auguro tutto il meglio e spero che ci rivedremo presto. La situazione è ora osservata da vicino da tutta la Germania.
Per questo auguro il meglio a Max e spero che presenti rapidamente una soluzione adeguata in modo che la Germania possa essere rassicurata sul fatto che il nostro top club, il Bayern Monaco, abbia di nuovo un allenatore e non ci siano più speculazioni sul nome di Marco Rose".
Rose, che ha condotto il Lipsia alla qualificazione alla prossima Champions League, rinnoverà presto il suo contratto con i sassoni, in scadenza nel 2025: "Il Bayern se la caverà abbastanza bene senza Marco Rose. Ci sono tanti bravi allenatori, esperti. A volte si verificano situazioni un po’ complicate e il mercato non è così facile, anche se stiamo parlando del Bayern. Saranno molto competitivi l’anno prossimo e giocheranno per vincere il campionato. Non è stata una stagione facile per loro, ma hanno comunque il mio massimo rispetto".