Infortunio Xavi Simons, il Lipsia si dispera: riportata la lesione ai legamenti della caviglia
Anche il Lipsia perde pezzi. "Xavi ha purtroppo subito una lesione ai legamenti della caviglia sinistra nella partita di Champions League di ieri contro il Liverpool e quindi salterà diverse settimane. Il metodo di trattamento deve ancora essere deciso", ha comunicato con una nota ufficiale la diagnosi dell'infortunio riportato da Xavi Simons dopo la sconfitta coi Reds di ieri.
Cosa è successo?
La stella olandese ha dovuto lasciare il campo contro la ciurma di Slot dopo 78 minuti in preda al dolore e supportato dai medici del Lipsia, al suo posto è entrato Poulsen. Tutto è avvenuto in seguito ad un tiro in porta e dopo aver provato per un attimo a stringere i denti - spiega BILD -, ha alzato bandiera bianca e il tecnico Marco Rose lo ha tirato fuori. Ha seguito il resto della partita contro il Liverpool in panchina, ma dopo il fischio finale si è diretto negli spogliatoi zoppicando.
Già nel post-partita, ad ogni modo, coach Rose era stato schietto a proposito delle condizioni di Xavi Simons: “Ha preso una distorsione alla caviglia ed è già dolorante, bisogna dirlo. Giovedì faremo una diagnosi completa e poi dovremo vedere cosa succederà. Ovviamente speriamo che non sia troppo grave. Se così non fosse, saremmo già di fronte a una graduale perdita di sostanza. Questa è già una fase difficile". Adesso non resta che capire quanto tempo effettivo il trequartista olandese, in prestito dal PSG, rimarrà fuori. Ma come sempre in questi casi, una lesione non fa sperare in tempi brevi e l'attenzione è rivolta al match in programma con l'Inter in Champions League il prossimo 26 novembre.
#Xavi hat im gestrigen #ChampionsLeague-Spiel gegen den #FCLiverpool leider eine Bänderverletzung im linken Sprunggelenk erlitten und wird uns damit mehrere Wochen fehlen. Über die Behandlungsmethode wird noch entschieden.
Gute Besserung, @xavisimons 🙏#ComeBackStronger pic.twitter.com/nkdcrfudfj
— RB Leipzig (@RBLeipzig) October 24, 2024