Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Infortunio Xavi Simons, il Lipsia si dispera: riportata la lesione ai legamenti della caviglia

Infortunio Xavi Simons, il Lipsia si dispera: riportata la lesione ai legamenti della cavigliaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 16:02Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Anche il Lipsia perde pezzi. "Xavi ha purtroppo subito una lesione ai legamenti della caviglia sinistra nella partita di Champions League di ieri contro il Liverpool e quindi salterà diverse settimane. Il metodo di trattamento deve ancora essere deciso", ha comunicato con una nota ufficiale la diagnosi dell'infortunio riportato da Xavi Simons dopo la sconfitta coi Reds di ieri.

Cosa è successo?
La stella olandese ha dovuto lasciare il campo contro la ciurma di Slot dopo 78 minuti in preda al dolore e supportato dai medici del Lipsia, al suo posto è entrato Poulsen. Tutto è avvenuto in seguito ad un tiro in porta e dopo aver provato per un attimo a stringere i denti - spiega BILD -, ha alzato bandiera bianca e il tecnico Marco Rose lo ha tirato fuori. Ha seguito il resto della partita contro il Liverpool in panchina, ma dopo il fischio finale si è diretto negli spogliatoi zoppicando.

Già nel post-partita, ad ogni modo, coach Rose era stato schietto a proposito delle condizioni di Xavi Simons: “Ha preso una distorsione alla caviglia ed è già dolorante, bisogna dirlo. Giovedì faremo una diagnosi completa e poi dovremo vedere cosa succederà. Ovviamente speriamo che non sia troppo grave. Se così non fosse, saremmo già di fronte a una graduale perdita di sostanza. Questa è già una fase difficile". Adesso non resta che capire quanto tempo effettivo il trequartista olandese, in prestito dal PSG, rimarrà fuori. Ma come sempre in questi casi, una lesione non fa sperare in tempi brevi e l'attenzione è rivolta al match in programma con l'Inter in Champions League il prossimo 26 novembre.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile