Romero può scegliere fra 3 Nazionali: "È un privilegio. Messico? Vedremo in futuro"
Luka Romero dice che è un "privilegio" avere tre nazionalità e poter scegliere chi rappresentare. L'attaccante spagnolo dell'Alavés (di proprietà del Milan), a soli 19 anni, ha finalmente aperto le porte alla Nazionale messicana, nonostante abbia già risposto alle chiamate dell'Argentina (9 presenze nell'U20) e sia seguito dalla Spagna: "È un privilegio avere tre nazionalità, perché sono tutte e tre grandi squadre. Adesso non ci penso, penso solo all'Alavés. Sono un ragazzo e ho la possibilità di scegliere", ha detto in un'intervista concessa a ESPN.
Romero è nato a Durango, in Messico, nel 2004: suo padre è argentino e ha vissuto in Spagna quasi tutta la sua vita. A 20 anni non ancora compiuti ha già avuto tante esperienze: Maiorca, Lazio, Milan, Almería e Alavés: "Non si sa cosa potrà succedere in futuro. L'Argentina è stata la prima che mi ha chiamato. Grazie a loro ho conosciuto tanti colleghi con i quali mi trovo bene”, ha spiegato Romero.
Il giocatore riconosce di aver avuto contatti con i dirigenti della Tri per giocare con la squadra allenata da Javier Aguirre, vecchia conoscenza del calcio spagnolo: "Sì, ho parlato con loro. La verità è che questo mi rende felice ma ora penso solo all'Alavés, poi deciderò".