Padova, il pres. Oughourlian crede nella Serie B: "Siamo pronti per lo sprint finale"

Il presidente Joseph Oughourlian ha presenziato sugli spalti dello Stadio Euganeo per la sfida tra Padova e Giana Erminio, cogliendo l’occasione per rilasciare dichiarazioni ai media. Il numero uno biancoscudato ha espresso soddisfazione per il lavoro svolto dal club e fiducia nel raggiungimento dell’obiettivo Serie B.
"Abbiamo una squadra che funziona con un budget ragionevole e siamo in corsa. Mancano ancora 11 partite, ma credo molto nella promozione. Abbiamo imparato dagli errori del passato e oggi siamo più stabili finanziariamente e pronti per lo sprint finale. Il nostro direttore sportivo ha fatto ottime scelte e abbiamo un grande allenatore. Spero che questa sia la volta buona", ha dichiarato Oughourlian, come riportato da PadovaGoal.
"Sono sempre stato motivato, ma vedo poca motivazione da parte della gente. Siamo primi e la curva è vuota da un anno, uno sciopero del genere che senso ha? Perdiamo 200mila euro per questa situazione e i soldi vanno ad altri club. I tifosi hanno sbagliato a prendersela con il direttore sportivo, i risultati parlano chiaro", ha affermato con rammarico.
A preoccupare il presidente c’è anche l’annoso problema della curva, un’incompiuta che, secondo lui, ha danneggiato pesantemente il club: "Questa benedetta curva non viene fatta da 4-5 anni. Siamo stati penalizzati due volte da un’amministrazione che non ha fatto il suo lavoro. Abbiamo provato a ragionare con il Comune di Bresseo, ma ci hanno preso in giro, mentre con quello di Noventa abbiamo un buon rapporto e stiamo portando avanti delle iniziative. Tuttavia, la Serie C non permette di pensare a un centro sportivo, mentre la promozione in Serie B sbloccherebbe tante nuove possibilità, sia per le infrastrutture che per la tifoseria".
Oughourlian ha confermato che il club ha già un piano per affrontare l’eventuale salto di categoria: "Negli ultimi due anni abbiamo reso il nostro budget più sostenibile e abbiamo coinvolto soci padovani che ci aiutano a supportare il progetto. La Serie B sarebbe il punto di svolta, aprendo nuove opportunità per la crescita della società".
