Spagna, proseguono le polemiche contro gli arbitri: il Bernabeu fischia prima del match

Proseguono le polemiche contro gli arbitri anche in Spagna. Dopo i problemi in Serie A nelle scorse settimane e la furia di Pablo Longoria, presidente dell'Olympique Marsiglia (diverse le accuse pesanti nei confronti della Ligue 1), la Liga spagnola ha deciso di sostenere il mondo dell'arbitraggio: Real Madrid e Girona, prima del calcio d'inizio, si sono riunite a centrocampo insieme a Cuadra Fernandez, arbitro della sfida. Per la foto di gruppo, come riportato dal portale spagnolo Marca, era presente anche una scritta: "Rispetta il calcio, rispetta l'arbitro", una scelta che però non è piaciuta al pubblico del Santiago Bernabeu. Tanti i fischi e i cori che hanno accompagnato l'iniziativa, a partire dalla lettura delle formazioni.
Tante le polemiche che hanno coinvolto il Real Madrid nelle ultime settimane il club aveva protestato tanto per alcune decisioni, come la mancata espulsione di Romero per un fallo su Mbappé nella partita contro l'Espanyol. Né il club né i giocatori avevano inoltre apprezzato le decisioni arbitrali nella partita contro l'Osasuna, con l'espulsione di Bellingham, squalificato poi per due partite.
Carlo Ancelotti, tecnico delle merengues, era intervenuto proprio sull'episodio: "Dobbiamo accettare questa decisione. Il club farà ricorso per cercare di ridurre queste due partite di sospensione".
