Virtus Verona, Fresco esulta: "Cinque vittorie di fila, salvezza virtualmente raggiunta"

Dopo il successo sull’Arzignano, l’allenatore della Virtus Verona, Luigi Fresco, ha espresso tutta la sua soddisfazione per il momento positivo della squadra, che ha raggiunto un traguardo storico: "Cinque vittorie di fila non le avevamo mai fatte - ha ammesso l'allenatore -, è un altro record. Abbiamo raggiunto 42 punti, una salvezza sostanziale. Oggi saremmo ai playoff, con la prima gara in casa e saltando un turno. L'Arzignano ha giocato molto bene, è stata una partita dura", ha dichiarato Fresco.
Il tecnico ha poi analizzato l’andamento del match, sottolineando i punti di forza e le aree di miglioramento della squadra: "Noi palleggiamo molto e questo ci porta a concedere qualcosa in fase difensiva, ma stiamo crescendo. Con i cambi abbiamo inserito giocatori di gamba che ci hanno dato un vantaggio".
Guardando al futuro, il prossimo impegno contro la Triestina si preannuncia complicato: "È una squadra molto più forte della sua classifica - ha assicurato Fresco -. Hanno un grande allenatore, che tra l’altro è un mio amico. Sarà una gara difficile e anche un pareggio per noi sarebbe un ottimo risultato".
L’entusiasmo è alle stelle, ma Fresco mantiene i piedi per terra: "L’appetito vien mangiando", ha concluso facendo capire che la Virtus Verona non ha intenzione di fermarsi qui.
