Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Como straripante, Napoli sorpassato dall'Inter. Conte: "Ci sono step da fare a livello mentale"

Como straripante, Napoli sorpassato dall'Inter. Conte: "Ci sono step da fare a livello mentale"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:41I fatti del giorno
di Simone Lorini

Al Sinigaglia, il Como sorprende e batte 2-1 un Napoli in evidente difficoltà (sono 3 punti sugli ultimi dodici a disposizione, ndr). La compagine di Conte non vince da quattro turni e questa sconfitta complica ulteriormente la sua corsa al vertice: l'Inter, con la vittoria di ieri, è la nuova capolista. A sbilanciare la gara è un clamoroso autogol di Rrahmani: come detto decisivo il pressing della squadra di Fabregas, che costringe il difensore ad un retropassaggio veloce, violento e avventato, che trova Meret fuori posizione. Altro errore difensivo e pareggio del Napoli: Kempf controlla male un pallone in verticale, Raspadori se ne va e batte Butez con un destro preciso che non lascia scampo al portiere. Nella ripresa il gol decisivo lo firma Diao: Nico Paz, salito in cattedra nella ripresa, vede e serve il movimento del compagno, tiro di prima intenzione e 2-1, che sarà anche il finale.

Questo il commento di Antonio Conte a caldo: "Il primo tempo a me era piaciuto molto. Nella ripresa siamo entrati con i propositi che sono rimasti negli spogliatoi. Volevamo fare la partita con intensità ma non ci siamo riusciti. Sembra che sia entrata un’altra squadra. Remissivi sin dalle palle da dietro. Ci sono degli step a livello mentale che bisogna fare e c’è bisogno anche di tempo. Il secondo tempo, ripeto, non è stato di livello come approccio, mentalità. Non abbiamo fatto bene e mi spiace. Sono io l’allenatore e devo pensare all’aspetto mentale ma so anche che io posso arrivare fino a un certo punto”.

"Sono molto contento perché non è solo la vittoria ma è anche l’atteggiamento dei miei ragazzi. Siamo solo all’inizio, c’è tanto da migliorare". Cesc Fabregas gonfia il petto dopo il successo contro l'ex capolista: "Abbiamo giocato contro una grande squadra e contro un allenatore incredibile che mi ha fatto fare tanti cambi durante la gara. Mi ha dato tantissimo Antonio e devo ringraziarlo. Per il fine gara ho detto ai miei che questa partita può essere una sliding door importante e che questo momento non deve essere vanificato nel prossimo futuro”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile