Motta rilancia Vlahovic e sogna la Champions. Le condizioni di Douglas Luiz e Cambiaso

La Juventus vince e insolitamente convince pure nella trasferta di Cagliari, valida per il 26° turno di Serie A. A decidere la sfida tra bianconeri e rossoblù ci ha pensato l'uomo più atteso, Dusan Vlahovic, tornato titolare in campionato dopo quasi due mesi (era dal 29 dicembre che non partiva dal 1' in Serie A) e a segno dopo 12 minuti con una caparbia azione personale su leggerezza difensiva di Yerry Mina. Partita a tratti dominata dalla Vecchia Signora, che ha sfiorato più volte il gol del 2-0 con lo stesso Vlahovic, ma soprattutto con Yildiz. Nella ripresa sostituiti per infortunio Douglas Luiz e Cambiaso: secondo quanto raccolto da TMW, il centrocampista brasiliano ha accusato un problema al flessore, mentre il terzino italiano ha avuto un sovraccarico in zona pubica.
L'analisi di Thiago Motta
"Il risultato era importante e oggi abbiamo meritato. Abbiamo fatto un grande primo tempo, creando tante occasioni. Non siamo riusciti a chiudere la gara e contro un avversario come questo poi rischi di prendere il pareggio. Ci è mancato un pizzico di lucidità nella ripresa, abbiamo sofferto senza concedere tanto, ma senza dominare come nel primo tempo. Il Cagliari ha preso campo, e non possiamo permettere all'avversario tutto ciò. Vlahovic? Gioca perché se lo merita. Abbiamo un rapporto straordinario. Ha un forte carattere e mentalità. Oggi ha dimostrato grande professionalità, aiuta i compagni. È facile gestire un campione così".
L'analisi di Davide Nicola
"Il Cagliari ha preparato la gara in maniera corretta. Nel primo tempo volevamo mantenere compattezza. Il gol, colpa nostra, ci ha poi condizionati. È chiaro che quando affronti un avversario con queste caratteristiche sei costretto a produrre maggiore qualità. Nel secondo tempo abbiamo dovuto necessariamente rischiare, ma ci è mancata la giusta zampata. Abbiamo avuto 5 o 6 situazioni che avremo potuto sfruttare maggiormente. Credo, comunque, che abbiamo fatto la gara che avevamo preparato".
