Romero all'Alaves, arriva il comunicato del club spagnolo: "Velocità, astuzia e un grande futuro"
Luka Romero è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Alavés. L'ala destra argentina, prelevata l'estate scorsa dalla Lazio, ha trovato davvero poco spazio al Milan e ha deciso di lasciare il club meneghino per volare in Spagna e unirsi a Los Babazorros in prestito. I 19enne, reduce dall'avventura di 6 mesi all'Almeria, è stato liberato dall'attuale allenatore Paulo Fonseca per procedere nel suo processo di crescita altrove. Di seguito il comunicato dell'Alavés a confermare l'arrivo del giocatore classe 2004.
"Luka Romero è diventato un nuovo giocatore del Deportivo Alavés dopo che il club babazorro e il Milan hanno raggiunto un accordo per il prestito della giovane ala di talento. L'Alaves si riserva un'opzione di acquisto del giocatore.
Il 19enne messicano (Victoria de Durango, 18/11/2004), con nazionalità argentina e spagnola, arriva dal club rossonero in prestito e vestirà la maglia biancoblu nella stagione 2024-25.
Approda a Vitoria-Gasteiz una talentuosa ala sinistra formatasi nelle giovanili del Mallorca. All'età di 15 anni e 255 giorni, Luka Romero è diventato il più giovane giocatore a debuttare nella Prima Divisione spagnola nel 2020. A 17 anni ha fatto il salto in Serie A con la Lazio e nel 2023-24 è stato ingaggiato dal Milan.
Questa non sarà la prima esperienza di Luka Romero in Primera División, poiché ha già debuttato la scorsa stagione in LALIGA EA SPORTS con l'UD Almería, dove ha concluso una stagione in prestito in cui ha collezionato tredici presenze ufficiali e tre gol.
Velocità, astuzia e un grande futuro. Qualità del nuovo giocatore del Deportivo Alavés per la stagione 2024-25, che è già arrivato a Vitoria-Gasteiz e farà parte della spedizione che si recherà al ritiro precampionato di Villaitana".
✅ 𝐎𝐅𝐈𝐂𝐈𝐀𝐋 | Luka Romero, talento joven para el ataque del Deportivo Alavés.
El club alavesista se reserva una opción de compra sobre el jugador, cedido por el @acmilan.
¡Daleee, @lukaromero_! 🇦🇷
ℹ️ https://t.co/TpQGlEHW9o#OngiEtorriLuka#LoQueNosUne | #GoazenGlorioso… pic.twitter.com/npBSBoZSD9
— Deportivo Alavés (@Alaves) July 23, 2024