Barcellona, Laporta: "Resistito con fermezza a tutti coloro che volevano attaccarci"
A margine del nuovo accordo fra il Barcellona e la Nike, il presidente Joan Laporta ha commentato: "Si tratta del miglior accordo economico nella storia dell'attrezzatura sportiva. Grazie a Nike per aver compreso la forza e la grandezza del Barcellona nel mondo dello sport - ha esordito il numero dei catalani -. Ci sentiamo forti e determinati a far ripartire il club sotto tutti gli aspetti. Questo accordo favorisce e conferma la ripresa economica. Si tratta di un accordo economico senza che i soci debbano mettere mano al portafoglio e senza mettere a repentaglio la proprietà del club, che rimarrà un'associazione. Verso un nuovo quadro di collaborazione strategica. Stiamo parlando di un marchio leader nel mondo dello sport.
Questo contratto ci aiuta a rispettare il 'fair play' che LaLiga esige. Il Barcellona è tornato. Si tratta di un successo dovuto alla forza dello stemma del Barcellona e all'organizzazione del club, che ha funzionato molto bene".
Un pensiero poi rivolto ai "nemici" del club blaugrana: "Abbiamo resistito con fermezza a tutti coloro che volevano attaccarci e - ha concluso Joan Laporta - dissuaderci dal prevalere nel mondo del calcio. I dirigenti del Barcellona hanno dato il loro contributo, dimostrando la loro buona gestione".