River Plate, pazza idea Acuna: il colpo si può, ma solo in un caso. Gallardo apre alle "possibilità"
Marcos Acuña via dal Siviglia? Il terzino destro di 32 anni, campione del Mondo e della Copa America con l'Argentina, potrebbe riflettere su una sua partenza lontano dall'Europa, magari per rientrare in madrepatria a giocare in un club. Il suggerimento è emerso proprio da TyC Sports, tant'è che si vocifera che il River Plate starebbe cercando di prendere il giocatore.
Secondo l'emittente argentina, Acuña ha parlato con i dirigenti dei Los Millonarios, che gli hanno comunicato che volendo ci sarebbe posto in squadra sotto la guida di Marcelo Gallardo, in qualsiasi momento e se lo desidera. Al momento però il 32enne terzino ha ancora un contratto con il Siviglia fino al giugno 2025, tuttavia uno spiraglio per portare a termine il trasferimento ci sarebbe.
Tutto dipenderebbe dall'avanzamento del River ai quarti di finale della Copa Libertadores - la squadra di Gallardo ha vinto l'andata per 1-0 contro il Talleres a Cordoba e giocherà la rivincita al Monumental mercoledì. Non sarebbe la prima volta per il club sudamericano rimpatriare un campione del mondo, visto che è già successo con Germán Pezzella. D'altronde coach Gallardo lo ha ammesso: “Non abbiamo intenzione di chiudere il mercato. Ci sono ancora alcuni giorni e abbiamo alcune possibilità”, ha detto l'allenatore del River nella conferenza stampa dopo il pareggio per 1-1 con il Gimnasia a La Plata.