Real Madrid, un anno con il 9 e poi la 10: questo il piano per il numero di maglia di Mbappè
Le Parisien di oggi dedica ampio spazio a quello che sarà il numero di maglia di Kylian Mbappè nella sua nuova avventura al Real Madrid, una notizia molto importante per ovvie ragioni di marketing e merchandising. Impossibilitato a scegliere l'amata numero 7, sulle spalle di Vinicius, il nuovo asso del Real Madrid dovrà scegliere tra i numeri ancora a disposizione.
Kylian Mbappe potrebbe passare al numero 9, di proprietà di Karim Benzema per 12 anni ma non riassegnato dopo la sua partenza all'Al-Ittihad la scorsa estate. Un numero che Kylian Mbappé non ha mai indossato al club, e che è stato quello di Cristiano Ronaldo durante la sua prima stagione alla Casa Bianca (2009-2010), ma anche di leggende del club come Hugo Sanchez, Alfredo di Stefano o Raymond Kopa. A meno che l'attaccante dei Blues, non amante di questo numero, che corrisponde a un ruolo che non gli piace particolarmente, passi ad altro, in attesa che si renda disponibile il suo numero preferito.
Secondo le informazioni del quotidiano parigino, è infatti già stabilito che Mbappé avrà il numero 10 all'inizio della prossima stagione, nell'estate del 2025, quando Luka Modric lascerà definitivamente il club dopo il rinnovo annuale firmato poche settimane fa. Difficile invece ipotizzare un addio del brasiliano, che ha blindato la 7.