Domenech scettico: "Mbappé e Vinicius non possono funzionare, uno dei due deve cambiare"
Il Pallone d'Oro farà discutere ancora per diversi giorni, ma di fatto il vincitore finale è Rodri. Il giocatore del Manchester City ha rotto un tabù, diventando il primo spagnolo e il primo centrocampista a vincere il prestigioso premio assegnato da France Football. Peccato che in tutto questo si sia creato un bel po' di baccano attorno al secondo posto di Vinicius Junior e la relativa assenza del Real Madrid dalla scena di Parigi. A commentare quanto accaduto ci ha pensato anche Raymond Domenech, ex ct della nazionale francese, intervenuto a Radio Sportiva.
"Pallone d'Oro a Rodri? È una buona cosa, credo. Cento giornalisti hanno votato questo giocatore, non ha vinto un giocatore del Real Madrid. È una cosa grande per una volta. Rodri rappresenta il calcio collettivo - ha insistito l'ex commissario tecnico della Francia -, non solo un giocatore che gioca per se stesso. È una cosa importante che lo abbiano votato i giornalisti".
Infine il quesito dei quesiti, ossia se Mbappé riuscirà mai a vincere il Pallone d'Oro: “Sarebbe la prima volta per Mbappé. Credo sia una cosa possibile, potrà succedere in futuro giocando col Real Madrid. Ma penso che Vinicius e Mbappe non possano funzionare, non possono funzionare insieme. Uno dei due deve cambiare…”, la chiosa.