R. Sanchez perde il posto? Jorgensen spiega: "No, mi ha accolto bene. Ottimo rapporto con lui"
Sfondata la settimana dall'approdo al Chelsea, il neo portiere dei Blues Filip Jorgensen è partito titolare nel match amichevole di questa notte contro il Real Madrid a Charlotte, persa 2-1 per le reti di Brahim Diaz e Lucas Vasquez. Ma in questa pre-season disputata, la squadra di Enzo Maresca continua a confermare i problemi relativi alla difesa, essendo riuscita a mantenere il clean-sheet solo contro il Club America.
Sui miglioramenti da apportare alla retroguardia e i meccanismi ancora da affinare, Jorgensen è intervenuto così: "Dobbiamo lavorare su alcune cose. Anche io penso che dovrei essere un po' più alto quando la linea è così alta, ma ci lavoreremo. Potrei anche essere più alto per creare meno spazio tra me e loro (i difensori, ndr). Ci conosceremo e lavoreremo su alcuni aspetti. Abbiamo ancora due settimane prima dell'inizio della Premier League", le parole riprese da BBC Sport.
Un tema di assoluto interesse poi è emerso nel post-partita, vista la titolarità dell'ex Villareal al posto di Robert Sanchez. Il danese classe 2002 infatti ci ha tenuto a sottolineare che non è il numero uno e che dovrà competere per il posto contro il compagno di reparto spagnolo: "No, no... Ho un ottimo rapporto con Robert (Sanchez, ndr). Mi ha accolto molto bene e credo che stiamo facendo delle buone sessioni di allenamento insieme".