PSG, Luis Enrique spiega la scelta Douè: "Lui non ha bisogno di spazio per dribblare"

In occasione della sfida d'andata dei quarti di finale di Champions League contro l'Aston Villa, vinta 3-1 dal Paris Saint-Germain, l'allenatore Luis Enrique ha sorpreso molti schierando dal primo minuto il giovane Désiré Doué (19 anni, 12 presenze e 3 gol in Champions League in questa stagione) a discapito di Bradley Barcola (22 anni, 13 presenze e 3 gol nella competizione). Una decisione che il tecnico spagnolo ha ampiamente spiegato nel post-partita:
"Ci aspettavamo meno spazi, ed è esattamente quello che è successo," ha spiegato Luis Enrique ai media dopo il successo. "Quando ci sono meno spazi, penso che Désiré sia uno dei giocatori più decisivi perché non ha bisogno di grandi porzioni di campo per dribblare. È molto abile e ha questa capacità di saltare l'uomo anche in zone più ristrette.
Bradley è anch'egli un giocatore molto capace di creare scompiglio, ed è entrato molto bene in partita nel secondo tempo, facendo un ottimo lavoro per noi. Ma ho dovuto prendere una decisione. C'erano quattro o cinque giocatori in panchina che avrebbero potuto essere titolari, non c'è alcun dubbio. E penso che questa sia una delle grandi qualità della nostra squadra. La cosa più importante è che i giocatori siano pronti".
