PSG, intoppo per Dembelé: problemi d'angina, manca all'allenamento di Luis Enrique
Escluso da Luis Enrique per la partita contro l'Arsenal, Ousmane Dembélé ha chiarito le controversie che lo riguardavano, accettando la sanzione del PSG e facendo tornare il sereno con il tecnico spagnolo. Per questo dovrebbe tornare tra i convocati del Paris Saint-Germain questo giovedì per la sfida di Ligue 1 in programma con il Nizza. Eppure l'ala francese, come riferito da RMC Sport, oggi si è presentato all'allenamento sotto la direzione di Lucho, tenuto a Poissy, salvo poi lasciarlo.
La ragione. L'esterno francese di 27 anni ha lasciato il centro di allenamento del club perché è malato e soffre di angina, dolore retrosternale che provoca dolori al petto e mancanza di ossigeno al cuore. Come riferito da rapporto medico pubblicato dal PSG: "Ousmane Dembélé si è allenato questa mattina. I medici del club hanno riscontrato un'angina. Il giocatore è stato autorizzato a tornare a casa. Il ritorno all'allenamento è previsto per domani".
Il ritorno in campo per Dembélé dunque slitterà a venerdì, due giorni prima della trasferta di Nizza, gara valida per la settima giornata di Ligue 1. Giorno di riposo concesso per far rientrare questo piccolo stop fisico, ma la sua presenza contro l'OGC non dovrebbe essere messa in discussione.
Point médical concernant Ousmane Dembélé @Aspetar
— Paris Saint-Germain (@PSG_inside) October 3, 2024