PSG, che tegola per Luis Enrique: rottura del crociato per Lucas Hernandez e stagione finita
Il momento in cui tutto è cambiato, nell'andata delle semifinali di Champions League tra Borussia Dortmund e Paris Saint-Germain, è stato sul finale di primo tempo. Al 35' Schlotterbeck lancia Füllkrug sul filo del fuorigioco. Lucas Hernandez si precipita per impedire all'attaccante tedesco di tirare, ma arriva troppo tardi per bloccare la palla.
Al contrario, nel contatto, il ginocchio sinistro del difensore del PSG si piega in modo anomalo. E la smorfia del giocatore non fa presagire nulla di buono. Dopo aver provato per qualche minuto a rimanere in campo, è stato costretto ad alzare bandiera bianca. A giusta ragione, scopriamo oggi, visto che la diagnosi è di quelle pesanti: rottura del legamento crociato.
Questo è quanto si legge nel bollettino medico pubblicato dal club francese: "Infortunatosi durante la partita di UEFA Champions League tra Borussia Dortmund e Paris Saint-Germain , Lucas Hernandez ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. La risonanza magnetica effettuata oggi ha confermato la diagnosi formulata mercoledì sera dai medici del club. Il giocatore verrà operato nei prossimi giorni. Successivamente si farà un nuovo punto".