Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

PSG, 94 tiri consecutivi senza segnare in Champions: Hakimi ha interrotto la serie

PSG, 94 tiri consecutivi senza segnare in Champions: Hakimi ha interrotto la serieTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 21:42Calcio estero
di Michele Pavese

Ci è voluto un errore di Walter Benitez su un tiro dalla distanza di Achraf Hakimi per interrompere un'incredibile serie negativa del Paris Saint-Germain. La squadra francese non è riuscita a segnare in Champions League da aprile, nonostante abbia tirato in porta per ben 94 volte dall'ultima rete, quella realizzata da Kylian Mbappé contro il Barcellona nei quarti di finale della scorsa stagione.

Il PSG ha tirato 14 volte all'andata contro il Borussia Dortmund e 30 al ritorno, senza mai trovare il gol. Contro il Girona sono state 26 le conclusioni prima dell'autogol di Paulo Gazzaniga (che non fa testo in questa particolare statistica). Contro l'Arsenal altre 10, poi 13 contro il PSV prima del tiro vincente del terzino marocchino nella sfida pareggiata 1-1 contro il PSV. Secondo i dati di Opta questi 94 tiri avrebbero dovuto portare quasi 9 gol (8,83 xG).

Il PSG ha quindi superato il record poco lusinghiero del Benfica (i dati sono raccolti dalla stagione 2003-2004), che tra settembre 2017 e ottobre 2018 segnò dopo aver tirato 90 volte. Al quarto posto c'è il Lione, tra dicembre 2006 e ottobre 2007 (86 tiri), uno in meno di quelli effettuati dal Liverpool tra novembre 2005 e settembre 2006.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile