PSG 2° alla sosta, Luis Enrique non fa drammi: "Inizio migliore rispetto a un anno fa"
Luis Enrique non si scoraggia. Il suo PSG non è più in testa alla Ligue 1 dopo il pareggio contro il Nizza ma il tecnico spagnolo accetta il verdetto del campo: "Siamo all'inizio della stagione ed è stato un inizio promettente. Mi piace quello che vedo, penso che sia stato un inizio molto migliore rispetto alla scorsa stagione", ha detto in conferenza stampa.
"C'è stato un livello di imprecisione insolito da parte della maggior parte dei giocatori, abbiamo sbagliato molti passaggi facili, situazioni che normalmente gestiamo bene. Ne avrei cambiati 5 al termine del primo tempo, c'è stato un numero molto elevato di errori insoliti". Nonostante ciò si dichiara "orgoglioso" della reazione dei suoi giocatori dopo il primo tempo e ritiene che non si possano dare "voti" in base alle prestazioni, poiché la cosa importante è vincere il campionato: "Sono particolarmente orgoglioso dopo un primo tempo pessimo. Davvero pessimo. Sono orgoglioso dello spirito che abbiamo mostrato. Abbiamo tentato di ribaltare la situazione. Voti? Vengono dati alla fine della stagione. Quando la stagione sarà finita vedremo... La cosa importante è vincere il campionato. La cosa più importante è essere in lizza per tutti i titoli", ha aggiunto.
Il PSG affronterà lo Strasburgo in Ligue 1 il 19 ottobre, prima di affrontare il PSV Eindhoven in Champions League tre giorni dopo.